Turismo sportivo

27.03.2023

Il Veneto si spartisce con il Trentino-Alto Adige uno dei più bei regali che la natura abbia fatto all'Italia: le montagne delle Dolomiti. Ma sapevate che è il Veneto ad essersene accaparrato la fetta più grossa? Ben il 70% delle Dolomiti ricade nella provincia di Belluno. Sono tante le località del Veneto dove poter vivere una vacanza di montagna da sogno. 

Tra tutte la più famosa, e più cara, è Cortina d'Ampezzo, la Courmayer delle Dolomiti: paesaggi da sogno, piste di sci da campioni, una via principale affollata di gente e locali alla moda. 

Niente mondanità invece a Auronzo di Cadore, una cittadina che permette di ammirare vette suggestive senza dover sborsare un occhio della testa. Il centro sorge attorno a un lago, ma più famoso è il lago di Misurina, una frazione più a nord che rappresenta un'ottima base per chi vuole compiere il magnifico Giro delle Tre Cime di Lavaredo a piedi. 

La particolare conformazione del territorio Veneto offre e soddisfa tutte le possibile varianti del turismo sportivo! Qui si possono praticare turismo sportivo podistico, il turismo sportivo sciistico, canoa, rafting, hydrospeed, il cicloturismo e la mountain bike, arrampicate, ferrate e camminate (trekking) in montagna di diversi livelli.

https://www.veneto.info/

Elisabetta Castellari & Federica Ingemi - Turismo in Italia
Tutti i diritti riservati 2023
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia